CHE PIOVA NEVICHI O TIRI VENTO
Un sabato di festa per malnate.org
la piazza virtuale della città
Malnate - Sabato 25 settembre
dalle 9.30 alle 23.30
da Piazza delle Tessitrici a Villa Braghenti
Informazione, associazioni, musica,
animazione per bimbi, arte e giochi.
Un sabato di festa per incontrarci, per ringraziare i lettori, per dire che ci siamo e continueremo a registrare, da questa piazza virtuale, la vita associativa, culturale e politica di Malnate.
E’ questo l’intento della festa organizzata dai volontari del sito www.malnate.org che sabato 25 settembre 2010 invitano tutti a partecipare ai diversi momenti di intrattenimento, riflessione e spettacolo che si alterneranno durante tutta la giornata, dal mattino nella piazza delle Tessitrici (dietro al Comune) e al pomeriggio fino a sera inoltrata nel Parco di Villa Braghenti.
La festa, con patrocinio non oneroso del Comune di Malnate, si aprirà alle 9,30 in piazza delle Tessitrici, dove fino alle 12,30 sarà presente Mario Agostinelli dalla Presidenza del Comitato nazionale “Sì rinnovabili, No nucleare”. Si potrà firmare a favore delle energie pulite.
Per tutta la mattinata sul maxischermo della piazza scorreranno volti e momenti della vita malnatese ripresi dall’obiettivo di Enzo Michieletto.
Dalle 14,30 l'iniziativa prosegue fino alle 23.30 nel Parco di Villa Braghenti.
Momenti dedicati ai bambini con animazione a cura della UISP, Unione sport per tutti che, sino alle 17.30 propone “Giocagin”; giocoleria, truccabimbi, acrobatica e palloncini
Banchetti e inziative delle associazioni cittadine e nazionali a cura di: L’Altra Città, Legambiente, Libera, Gas- Gruppo acquisto solidale di Malnate, Auser, Comitato soci Coop, Film Studio’90 , l’Ago della Bilancia, info dell'ass. Dog Ville-ludo agility, Comitato Referendum Acqua pubblica, gli artisti Liliana Farina e Giambattista Ferazzini con le loro opere. Sarà presente anche l’associazione culturale Inchiostro Simpatico con il mercatino dei libri usati.
Alle 21 il concerto di Renato Franchi & l’Orchestrina del Suonatore Jones chiuderà in bellezza la festa ”…a forza di essere vento… Omaggio a Fabrizio De Andrè e alla canzone d’autore…”.
“Vogliamo incontrare i nostri lettori perché è vero che la nostra è una piazza virtuale, ma ogni mese il sito conta circa 10.000 visite dietro le quali ci sono persone reali - spiega Mitzi Conato, presidente dell’associazione Music House - Per noi l’incontro è già una festa e dunque speriamo che i nostri lettori accettino l’invito e vengano in tanti a questa giornata che è innanzitutto la LORO FESTA”.
.
|